Impianto riciclaggio rame

impianto riciclaggio rame
Impianto riciclaggio rame

Impianto di riciclaggio dei cavi in rame, realizzato per facilitare il riciclaggio di quantitativi considerevoli di cavi in rame o in alluminio. La linea di riciclaggio di cavi in rame e del riciclaggio di cavi in alluminio è composta da un pre-macinatore, generalmente della serie PS o CSR a seconda della capacità richiesta e della tipologia del materiale, da un nastro convogliatore con magnete deferizzatore e da un granulatore della serie K o M. Il premacinatore effettua una riduzione primaria del materiale che viene conferito al granulatore per la riduzione finale e la separazione tra frazione metallica e parte isolante in PVC o diverso materiale di isolamento. Gli impianti di riciclaggio dei cavi in rame possono essere equipaggiati con ulteriori dispositivi che ne aumentano l’efficienza in funzione delle caratteristiche del materiale da trattare e dalla capacità richiesta dall’utilizzatore. Gli impianti di riciclaggio più evoluti e con capacità superiori ai 500 kg/h sono equipaggiate con sistemi di stoccaggio intermedi, con polverizzatori turbo, sistemi di separazione Zig-zag e con vagli di raffinazione finale.

Le linee di riciclaggio cavi in rame Stokkermill hanno potenzialità, calcolata in ingresso, variabile da 200 a oltre 2.500 kg/h. Gli impianti di riciclaggio per cavi elettrici possono essere forniti con una tavola densimetrica aggiuntiva in grado di effettuare una separazione tra rame ed alluminio. L’impianto di riciclaggio cavi industriale realizzato da Stokkermill consente di lavorare:

- Cavi di qualsiasi diametro e dimensione senza la necessità di interventi manuali di separazione;

- Cavi estremamente sottili, provenienti dalla demolizione e dal riciclaggio dei RAEE o dai sistemi di telecomunicazione, grazie alla presenza del raffinatore turbo.

Stokkermill realizza alcuni sistemi innovativi in grado di migliorare la qualità dei flussi in uscita raggiungendo standard qualitativi etremamente elevati.

In particolare:

Separatori elettrostatici, anche questi in grado di pulire efficacemente la plastica da eventuali polveri metalliche
Separatori elettrostatici, anche questi in grado di pulire efficacemente la plastica da eventuali polveri metalliche
-	Separatori ottici in grado di effettuare la cernita e la separazione di metalli diversi dal rame dal flusso in uscita
Separatori ottici in grado di effettuare la cernita e la separazione di metalli diversi dal rame dal flusso in uscita
Separatori High Density per la rimozione di eventuali particelle di acciaio INOX se presenti nella frazione metallica
Separatori High Density per la rimozione di eventuali particelle acciaio se presenti nella frazione metallica
Mini tavole di separazione per recuperare eventuali frazioni di polvere di metallo dal la plastica;
Mini tavole di separazione per recuperare eventuali frazioni di polvere di metallo dal la plastica;