Mulino per raffinazione metalli HM45 @ Ecomondo 2021

Mulino a martelli per raffinazione metalli Stokkermill 45. Il mulino a martelli raffinatore HM45 è stato presentato in anteprima durante l’ultima edizione della manifestazione internazionale Ecomondo a Rimini 2021.

mulino raffinatore per raffinazione metalli

Il mulino a martelli HM45 è un mulino estremamente versatile che ben si adatta alle esigenze dei riciclatori più sensibili alle diverse esigenze del mercato. Il macinatore a martelli HM45 ha un rotore con 16 martelli stellari e la possibilità di sostituire la griglia classificatrice disponibile in diverse misure e varianti di disegno in funzione dell’ouput desiderato dal cliente. In fase di progettazione del mulino a martelli si è considerata l’esigenza di limitare e semplificare i tempi di sostituzione delle griglie, operazione eseguibile in pochi minuti in maniera intuitiva. Le dimensioni del mulino raffinatore a martelli HM45 sono volutamente contenute per consentire il posizionamento in spazi ridotti. La movimentazione può essere effettuata con semplicità con l’utilizzo di un carrello elevatore di media portata. Il mulino raffinatore a martelli è stato pensato per lavorare masse ferrose con un peso non superiore ai 5 -6 kg.

Si tratta quindi di un mulino a raffinatore a martelli perfetto per la lavorazione di:

raffinatore a martelli
  • Macinazione di scarti industriali indifferenziati di piccola – media dimensione
  • Macinazione di rottame leggero proveniente dalla raccolta di rottame indifferenziato
  • Riciclaggio di rottamene elettronico ed elettrico, riciclaggio apparecchiature elettriche, riciclaggio di RAEE
  • Riciclaggio di contatori acqua e contatori gas
  • Riciclaggio di materiale idraulico di scarto
  • Riciclaggio di materiale elettrico di scarto
  • Riciclaggio di motorini elettrici
  • Riciclaggio e lavorazione di trasformatori elettrici

Il mulino raffinatore a martelli viene fornito con un piano vibrante di scarico e, a richiesta con un magnete deferizzatore posto all’uscita del piano di scarico. Il Mulino HM45 sarà destinato ad un sicuro successo determinati da un costo d’acquisto e di gestione estremamente contenuti, dalla semplicità di costruzione e di sostituzione delle griglie classificatrici, dalla robustezza della struttura e dalla peculiarità del movimento a 360° dei martelli che scongiurano o limitano danni da sovraccarico di materiali di peso non conforme.

raffinazione a martelli