Pre-macinatori

Premacinatori primari monoalbero per trattamento RSU con griglia classificatrice e cassetto spintore idraulico. I premacinatori monoalbero con cassetto spintore e griglia classificatrice sono macchine versatili ed affidabili. Grazie alla griglia classificatrice, disponibile in varie misure, è facile gestire la dimensione del materiale in uscita; il cassetto spintore consente poi di determinare la capacità della macchina e di poterla allineare facilmente con eventuali attrezzature a valle. La gamma dei pre-macinatori primari monaolbero Stokkermill si suddivide in quattro famiglie con caratteristiche tecniche e costruttive diverse tra loro così come la potenza e la capacità produttiva. Tutte i premacinatori Stokkermill sono interamente realizzati in Italia con la migliore componentistica presente sul mercato. Tutti i pre-macinatori Stokkermill godono di una garanzia rilasciata dal costruttore di 24 mesi dalla data di messa in funzione.

premacinatore

Il pre-macinatore della serie PS è una macchina versatile e robusta dai costi di acquisto e di gestione contenuti. Disponibile con dimensioni dal rotore da 600 a 1200 mm e con potenze da 11 a 55 kw.  Il premacinatore PS è dotato di griglia classificatrice e di cassetto spintore idraulico. Esegue una triturazione primaria di materiali plastici, di materiali metallici, triturazione cavi di rame, riduzione di profili in alluminio e rottame metallico proveniente dalla raccolta indifferenziata.

pre macinatore

Il pre-macinatore della serie CSR è una macchina superiore per impieghi più gravosi. Il premacinatore CSR è dotato di griglia classificatrice e cassetto spintore. Il premacinatore CSR è disponibile con potenze da 55 a 200 kw e con dimensione del rotore da 900 a 2000 mm. Il pre-macinatore della serie CSR generalmente è dotato di movimento elettrico, tuttavia, nei modelli di maggiore dimensione, può essere realizzato con movimento idraulico. Si tratta di macchine robuste in cui gli inserti di taglio sono montati su porta placchette per agevolare la manutenzione e ridurre i tempi di fermo.

pre-macinatore idraulico

Pre-macinatore primario serie C. Si tratta di macchine dotate di movimento idraulico adatte a impieghi gravosi. Tutti i premacinatori della serie C sono dotati di griglie classificatrici disponibili in varie misure per consentire di ottenere la pezzatura voluta in un solo passaggio. I parametri di produzione possono essere facilmente variati tramite il PLC di gestione della macchina per adattarsi al materiale da trattare. Il PLC di gestione è in grado di variare i tempi di inversione del rotore e i tempi di risposta del cassetto spintore idraulico. Il premacinatore della serie C è una macchina estremamente versatile che si adatta alla lavorazione di materiali diversi ed eterogenei: pneumatici fuori uso (PFU), scarti di alluminio da raccolta, profili in alluminio, radiatori in rame alluminio, rifiuti elettrici ed elettronici, (RAEE), cavi armati, RSU rifiuti solidi urbani, rifiuti e scarti industriali in genere. I pre-macinatori della serie C sono disponibili con potenze variabili da 150 a oltre 400 kw e con dimensioni del rotore da 1600 a 2800 mm. Il premacinatore della serie C può essere inoltre realizzato con dimensioni e potenze diverse su specifica indicazione dell’utilizzatore finale.

macinatore veloce

Il pre-macinatore raffinatore MFS è l’unico trituratore della serie senza il cassetto spintore idraulico.  Il premacinatore è dotato di uno speciale rotore particolarmente veloce per ottenere triturazioni fini anche in presenza di frazioni metalliche tenaci. I premacinatori raffinatori MFS sono proposti in tre versioni con potenze sino a 200 kw e lunghezza rotore sino a 1800 mm. Il pre-macinatore MFS è particolarmente versatile ed utile come trituratore primario, può essere inserito nelle linee di riciclaggio WEEE, negli impianti di riciclaggio rame, negli impianti di riciclaggio toner, negli impianti di riciclaggio pannelli solari, negli impianti di riciclaggio rottami e scarti di alluminio.