Spaccamotori

Spaccamotori

Spaccamotori realizzato da Stokkermill Recycling Machinery è una macchina estremamente efficiente, semplice nella costruzione ed estremamente affidabile capace di resistere alle sollecitazioni più severe. Lo spaccamotori Stokkermill è realizzato per essere utilizzato dai professionisti dell’industria del riciclaggio e per le aziende più interessate ai processi dell’economia circolare. Lo spaccamotori elettrici è in grado di riciclare motori con diametro dello statore compreso tra 50 mm (2”) e 300 mm (12”). Orientativamente, quindi, con potenza tra 0,09 e 7,5 kw e sino a 20-25 kg di peso. Uno spaccamotori estremamente efficiente ma anche particolarmente curata nel progetto e nella costruzione. Particolare attenzione è stata data al tema della sicurezza degli operatori; lo spaccamotori Stokkermill è l’unico spaccamotori in cui tutte le operazioni si svolgono in ambienti chiusi.

La camere di taglio e di estrazione dello spaccamotori, sono chiuse com due porte di sicurezza dotate di sistemi di protezione che bloccano qualsiasi azionamento dello spaccamotori nel caso di apertura accidentale delle stesse. Il posizionamento dello statore nella camera n.2, quella di estrazione dell’avvolgimento in rame, avviene tramite un sistema magnetico evitando rischi per l’operatore. I movimenti di taglio e di sfilamento dell’avvolgimento avvengono a velocità controllata per evitare situazioni di pericolo. Lo spaccamotori Stokkermill è dotato di due circuiti idraulici per le due funzioni di taglio e sfilamento.

Stokkermill, su richiesta del cliente è in grado di realizzare attrezzature spaccamotore con diversa configurazione rispetto a quella standard adattandosi alle diverse esigenze dell’utilizzatore. Lo spaccamori elettrici Stokkermill ha un peso di 2.200 kg ed è progettato per essere facilmente e rapidamente movimentato con un carrello elevatore di media dimensione. Le dimensioni dello spaccamotori Stokkermill sono le seguenti: 2100 x 900 x2350(h) mm. Come tutte le attrezzature lo spaccamotori Stokkemrill è realizzato interamente in Italia e gode di una garanzia di 24 mesi dalla data di consegna.

Per qualsiasi informazione sullo spaccamotori Stokkermill non esitate a contattarci via mail scrivendo a info@stokkermill.com o contattando direttamente i nostri distributori.