Riciclaggio e triturazione derivati del legno

Riciclaggio e triturazione derivati del legno, imballaggi e bancali legname, consentono la lavorazione del legno, carta, truciolari, ramaglie

Riciclaggio e triturazione dei rifiuti derivati del legno Stokkermill, specializzati nell'offrire soluzioni complete per il riciclaggio meccanico del legno, della carta e dei materiali correlati. L'obiettivo dell’economia circolare è quello di ridurre i rifiuti e l'inquinamento estendendo la vita delle risorse. Ciò è possibile attraverso il riciclaggio meccanico del legno e della carta, che trasforma i rifiuti in materie prime che possono essere utilizzate per creare nuovi beni. Ciò riduce i rifiuti e la necessità di materie prime vergini, conservando al tempo stesso le risorse. Le nostre soluzioni complete per l'impianto di riciclaggio possono processare il riciclaggio di prodotti in legno come pallets, casse, mobili in legno, legno da costruzione e persino rifiuti urbani di legno. Il procedimento inizia con la macinazione del legno, che viene poi seguita dalla fase di pulizia, che separa le fibre. Dopo la pulizia, le fibre vengono trasformate in nuovi prodotti come trucioli di legno, lettiera per animali, pellet di legno e altri prodotti in legno. Per il riciclaggio meccanico, offriamo impianti completi di riciclaggio con una gamma di attrezzature, tra cui trituratori o trinciatori, attrezzature per il trasporto e la gestione dei materiali, nonché attrezzature di controllo. Queste strutture sono progettate per elaborare rapidamente e in modo efficace i materiali usati, trasformandoli in nuovi prodotti. In Stokkermill, comprendiamo anche il valore dell'economia circolare e il contributo che essa apporta alla conservazione delle risorse e alla riduzione dei rifiuti. Per questo motivo, ci assicuriamo che le nostre attrezzature siano efficienti dal punto di vista energetico e offriamo servizi per la manutenzione e la riparazione. Ciò garantisce che le nostre attrezzature possano funzionare al massimo delle loro prestazioni per il più lungo tempo possibile, riducendo la necessità di sostituzioni e, di conseguenza, riducendo i rifiuti.

Trituratori per imballaggi e bancali consentono la lavorazione e riciclaggio dei diversi tipi di legno ed in particolare:

  • pallet
  • ingombranti di grosse dimensioni (mobili, armadi, etc)
  • scarti di lavorazione
  • pannelli truciolari
  • tronchi e ramaglie

Il trattamento della carta, cartone, scarti cartacei, imballaggi, documenti riservati e carta da macero si effettua con la triturazione del materiale. Il processo di triturazione consente la riduzione dei volumi nel caso di successive operazioni di pressatura. La triturazione dei documenti riservati consente di rendere non leggibili i contenuti garantendo i parametri imposti dalle norme vigenti. Comprendiamo l'importanza di un'economia circolare e il ruolo che il riciclaggio svolge per raggiungerla. Offrendo soluzioni complete per il riciclaggio meccanico del legno, della carta e dei materiali correlati, ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti a conservare le risorse e ridurre i rifiuti.

TORNA INDIETRO