Recupero rame da plastica

Recupero delle particelle di metallo, impianti e macchine per raffinazione/separazione rame e alluminio presenti nella frazione plastica proveniente dalle attività di riciclaggio dei cavi.

Impianto separazione/raffinazione metalli

Raffinazione e pulizia dei granuli plastici: Impianti e macchine per recuperare granulato plastico risultante dal riciclaggio dei cavi può contenere delle micro-particelle di metallo che derivano dalla lavorazione dei materiali in ingresso. Le particelle ferrose vengono isolate con appositi magneti mentre le particelle di materiali non ferrosi possono essere efficacemente separate da vagli vibranti della serie VB. Qualora si ricerchi una pulizia della frazione plastica vicina al 100% é raccomandato l’utilizzo dei separatori elettrostatici della serie E-Sorting i quali sfruttano il differenziale di conducibilità elettrica dei diversi materiali. Grazie ai separatori elettrostatici anche le micro-particelle invisibili ad occhio nudo possono essere agevolmente recuperate. La tecnologia utilizza la differenza di conduttività tra materiali isolanti e la frazione conduttiva per ottenere la separazione. Gli isolanti rimangono fissati al rullo collegato a terra tramite una forza elettrostatica, mentre i conduttori, che perdono la loro carica, vengono lanciati dal rullo dalla forza centrifuga generata. I separatori elettrostatici E-Sorting possono essere utilizzati singolarmente o in coppia in funzione dei materiali in ingresso e sono realizzati in due dimensioni standard con alberi da 600 o 1200 mm. Oltre alle esecuzioni standard Stokkermill è in grado di realizzare macchine di qualsiasi dimensione e capacità in funzione delle specifiche esigenze dell’operatore finale. Per uteriori informazioni sulla gamma dei sistemi di separazione elettrostatica Stokkermill E-Sorting visitate il sito cliccando sul link I vantaggi della raffinazione e pulizia della plastica e dei materiali isolanti sono i seguenti:

I sistemi realizzati da Stokkermill sono estremamente flessibili e possono integrarsi con facilità ad impianti già esistenti migliorando la qualità dei materiali in uscita.

rame raffinato e separato
TORNA INDIETRO