Batterie al litio
Recupero sicuro di litio, cobalto e nichel con sistemi Stokkermill efficienti in atmosfera controllata.
StokkermillRAEE è la divisione di Stokkermill Recycling Machinery specializzata nel trattamento dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e nel riciclo dei cavi in rame. L’obiettivo è affrontare in modo sostenibile ed efficiente la gestione dei rifiuti elettronici, garantendo il recupero delle componenti di maggior valore, come i metalli e altri materiali riciclabili. Con un approccio ingegneristico altamente funzionale, progettiamo e realizziamo impianti di riciclo automatizzati, affidabili e a bassa manutenzione, capaci di operare in continuo 24/7, con costi operativi contenuti.
Continua...Linea automatica per la triturazione e il trattamento dei RAEE, progettata per il recupero efficiente di metalli ferrosi e non ferrosi, plastica, vetro e componenti elettronici. Il processo, continuo e altamente ingegnerizzato, riduce l’intervento manuale e ottimizza i consumi energetici, garantendo materiali omogenei e di elevata purezza. La linea è adatta al trattamento di tutte le principali categorie di rifiuti elettrici ed elettronici – dai grandi e piccoli elettrodomestici ai dispositivi informatici, strumenti elettrici, apparecchiature di consumo, illuminazione, dispositivi medici e distributori automatici – con configurazioni modulari personalizzabili in base alle esigenze produttive.
Scopri il trituratore industriale bialbero elettrico D-HD di Stokkermill Recycling, la soluzione ideale per la riduzione volumetrica e la gestione di materiali provenienti da diverse tipologie di scarti industriali. Con una potenza che varia da 11 a 150 kW, questa macchina versatile garantisce massima efficienza e affidabilità, anche nei processi più complessi, come la lavorazione di RAEE, materiali metallici, plastiche e altro. Clicca per scoprire come il nostro trituratore D-HD può ottimizzare il recupero e la lavorazione dei tuoi materiali!
Il mulino pre-raffinatore HM100 è una macchina robusta e versatile per la frantumazione di RAEE e rottami metallici. Con una potenza variabile tra 100 e 200 kW, monta 24 martelli da 18 kg ciascuno e raggiunge una velocità di rotazione del rotore di 800 rpm. La tramoggia di carico misura 920x700 mm, mentre il peso complessivo della macchina è di 15.000 kg. Ideale per applicazioni di riciclo, garantisce alte prestazioni e affidabilità.
I separatori a correnti parassite Stokkermill permettono il recupero dei metalli non ferrosi da 1 a 300 mm all’interno di impianti di riciclo. Un rotore magnetico ad alta velocità genera un campo di corrente indotta che separa efficacemente le particelle metalliche dal flusso di materiale. Affidabili, precisi e con costi di esercizio contenuti, i separatori Stokkermill sono disponibili in diverse dimensioni per rispondere a ogni esigenza operativa.
Le tavole di separazione densimetriche della serie VT di Stokkermill sono impiegate nel riciclo dei RAEE per separare materiali con diverso peso specifico, come plastica, metalli e schede elettroniche. Grazie alla regolazione di vibrazione, inclinazione e flusso d’aria, garantiscono un’elevata purezza dei materiali separati. Possono essere dotate di sistemi di trasporto pneumatico, ciclone, valvola stellare e filtri per le polveri. Sono disponibili in vari modelli (da 3,5 a 10 kW) con capacità e dimensioni crescenti in base alle esigenze di trattamento.
I separatori ottici orizzontali Stokkermill permettono una separazione altamente precisa di frazioni di vetro, con un range tra 2 mm e 8 mm. Offrono una tecnologia avanzata di riconoscimento e un’interfaccia semplice per una programmazione facile e veloce.
Recupero sicuro di litio, cobalto e nichel con sistemi Stokkermill efficienti in atmosfera controllata.
Trattamento e valorizzazione di metalli e PCB da dispositivi per elaborazione e trasmissione di dati e voce.
Trattamento e gestione sicura di mercurio e vetro con impianti efficienti e linee Stokkermill certificate.
Recupero di ferrosi/non ferrosi, plastiche e componenti critici da apparecchi domestici di grandi dimensioni.
Linee per apparecchi audio-video con rimozione sicura dei componenti e separazione delle frazioni.
Recupero di ferrosi/non ferrosi, plastiche e componenti critici da apparecchi domestici di piccole dimensioni.
Valutazione del materiale in ingresso e definizione KPI di recupero.
Layout 2D/3D, bilanciamento dei flussi e selezione macchine.
Montaggio, collaudi funzionali e training operatori.
Telemetria, ricambi, piani di manutenzione e upgrade di linea.
STOKKERMILL | SELTEK SRL © 2023 | P. Iva. IT02360630301 | Privacy | Terms