Congresso internazionale sul riciclaggio dei componenti elettronici 20th IERC 2022 ICM AG

Congresso internazionale sul riciclaggio dei componenti elettronici 20th IERC 2022 ICM AG. Stokkermill Recycling Machinery sarà presente, in qualità di espositore, alla prossima edizione della IERC 2022, appuntamento di rilievo internazionale per tutti gli operatori della filiera dei RAEE. Ad IERC2022 convergono da sempre studiosi, produttori di materiali elettrici ed elettronici, attori della filiera e costruttori di attrezzature specifiche in uno sforzo unico teso al miglioramento delle operazioni di recupero e riciclaggio. L’industria del fine vita dei materiali elettrici ed elettronici è un comparto estremamente dinamico ed in espansione in ragione dei numeri sempre maggiori di materiali elettrici ed elettronici destinati al riciclaggio e grazie alle tecnologie di separazione che consentono miglioramenti nel recupero delle frazioni metalliche e plastiche. Stokkermill Recycling Machinery da sempre realizza machine ed impianti per il riciclaggio dei materiali elettrici ed elettronici, dei cavi in rame ed alluminio, sistemi per il trattamento degli schermi a LED, impianti di riciclaggio dei pannelli solari e dei toner provenienti dalle stampanti laser.

Linea RAEE
Linea RAEE

Gli impianti di riciclaggio dei RAEE realizzati da Stokkermill sono macchine affidabili che consentono risultati elevati in termini di produttività e di qualità dei materiali in uscita. Gli impianti di riciclaggio dei RAEE realizzati da Stokkermill sono in grado di riciclare e separare il cavo elettrico. Punto di forza di Stokkermill è l’esperienza acquisita negli anni nel settore della riduzione dei materaili - triturazione, macinazione, delaminazione - e nelle tecnologie di separazione dei materiali con sistemi meccanici, elettrostatici ed ottici. L’impianto standard progettato e realizzato da Stokkermill è costituito da un trituratore primario della serie D da un mulino a martelli della serie HM, da un mulino di riduzione da un sistema di tavole di separazione. Le frazioni finali possono essere ulteriormente raffinate con l’utilizzo di tecnologie di separazione elettrostatica e ottica settori, nei quali, Stokkermill ha dedicato risorse ed energie per la realizzazione dei separatori elettrostatici e ottici.

RAEE Recycling

Significativa la competenza di Stokkermill nelle tecnologie per il riciclaggio e recupero delle schede elettroniche che vengono sottoposte a processi meccanici finalizzati al recupero della frazione ferrosa dalle componenti plastiche. Gli impianti e linee per il riciclaggio e recupero delle schede elettroniche, come gli impianti di riciclaggio dei RAEE possono essere dotati delle attrezzature ausiliarie per il trattamento e riciclaggio dei cavi elettrici in rame ed alluminio. Altre novità degne di nota sono gli impianti per il riciclaggio delle bobine in rame, dei piccoli trasformatori e, in generale, per il riciclaggio e recupero degli avvolgimenti in rame dei motori elettrici.

Riciclaggio bobine di rame
Riciclaggio bobine di rame
Riciclaggio motori elettrici
Riciclaggio motori elettrici

Ad IERC 2022 i nostri tecnici saranno lieti di incontrare esperti ed operatori della filiera dei RAEE per scambiare idee e aprire possibilità di collaborazione.

Linea di raffinazione e separazione
Linea di raffinazione e separazione
  • Linee ed impianti di riciclaggio Raee
  • Linee ed impianti di riciclaggio bobine
  • Linee ed impianti di riciclaggio toner
  • Linee ed impianti di riciclaggio motori elettrici
  • Linee ed impianti di riciclaggio cavi elettrici

Per qualsiasi informazione scrivete a info@stokkermill.com