Impianto di raffinazione e separazione metalli misti | STOKKERMILL

Impianto di raffinazione e separazione metalli misti raffinazione RAEEE, raffinazione materiali elettrici ed elettronici ad Ecomondo 2021.

Impianto di raffinazione e separazione metalli misti
Impianto di raffinazione e separazione metalli misti

Impianti di raffinazione e separazione metalli misti per effettuare la separazione dei materiali e dei metalli di diversa natura provenienti dalle operazioni di riciclaggio e di recupero dei rifiuti industriali. Le linee di raffinazione dei metalli sono in grado di valorizzare i metalli ed i materiali provenienti dal riciclaggio di rottame metallico, dal riciclaggio di materiali elettrici ed elettronici (RAEE) dal riciclaggio di motori elettrici, dal riciclaggio di motori e di parti di autoveicoli, dal recupero del fluff e dei residui di frantumazione, dal riciclaggio di cavi elettrici e generalmente di scarti industriali non omogenei. Stokkermill da anni progetta e realizza sistemi e linee di raffinazione ad alte prestazioni che consentono di separare e, quindi, valorizzare le frazioni metalliche. Stokkermill ha così sviluppato una serie di macchine ed attrezzature che consentono la raffinazione di diverse tipologie di rifiuti.

mulino verticale di delaminazione
Mulino verticale di delaminazione

Il mulino verticale di delaminazione Stokkermill DM consente la riduzione dei materiali in ingresso sino a pezzature di pochi millimetri. Tali pezzature consentono alla attrezzature a valle di svolgere efficacemente il loro lavoro.

separatore magnetico
Separatore magnetico

I separatori magnetici della serie OB consentono di separare con grande precisione le frazioni magnetiche dal flusso di materiali eterogenei. I piani vibranti Stokkermill sono in grado di stendere uniformemente il materiale per migliorare l’efficienza dei magneti OB.

Separatore metalli debolmente magnetici
Separatore metalli debolmente magnetici

I super magneti Stokkermill della serie SS sono in grado di separare i metalli debolmente magnetici come certi acciai inossidabili.

Separatore corrente Foucault
Separatore corrente Foucault

I sistemi Eddy Current EC100 di Stokkermill ad alta velocità sono in grado si effettuare accurate separazioni particelle di metalli non ferrosi di piccola dimensione e bassa conducibilità elettrica.

Tavole densimetriche multiple
Tavole densimetriche multiple

Le tavole densimetriche multiple Stokkermill  sono in grado di separare i diversi materili in base al loro peso specifico consentendo di ottenere frazioni pure di rame, alluminio.

separatore ottico metalli - plastica
Selezionatore ottico

Consente il rilevamento delle più sottili sfumature di colore sul prodotto da ispezionare con la precisione dell'occhio umano. Grazie a questa tecnologia, lo smistamento è molto più accurato e consente di ridurre al minimo gli sprechi e ottimizzare la qualità dei prodotti.

separatore elettrostatico
Separatore elettrostatico

Sfruttando i campi elettrici generati, possono separare, con un elevato grado di efficienza, la frazione fine conduttrice (metallica) da quella isolante (carta, plastica, gomma), la carta dalla plastica, la frazione organica da quella inerte.

12/10/2021

Subscribe for free resources
& news updates.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form

Address

stay in touch

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form