Linee ed impianti di riciclaggio @ IFAT2022 Monaco di Baviera

Impianti e linee per il riciclaggio: Stokkermill parteciperà ad IFAT 2022, dal 30 maggio al 3 giugno 2022 a Monaco di Baviera, presso il padiglione B5, stand numero 214. Nello stand verranno presentati gli innovativi mulini a martelli Stokkermill della serie HM, il nuovo granulatore per cavi K750 e il separatore ottico della serie OS.

Il mulino a martelli compatto HM45, per la frantumazione e raffinazione di materiali elettrici ed elettronici e per la lavorazione di rottame ferroso e metallico, sarà presentato in anteprima per il mercato tedesco e per i visitatori internazionali. Si tratta del mulino a martelli più piccolo della famiglia dei frantumatori della serie HM.

mulino compatto

Oltre al mulino compatto HM45 sarà visibile un rotore completo del mulino a martelli HM500 con una lunghezza di 1130mm e n.20 martelli di kg 50.

mulino a martelli

Il granulatore K750 – 7,5 kw, il modello più recente della gamma Stokkermill, sarà anch’esso visibile allo stand IFAT. Si tratta di un trituratore per cavi in rame o alluminio estremamente compatto ed efficiente. La progettazione del trituratore K750 ha consentito di realizzare una macchina moderna e razionale e dal costo di acquisto contenuto.

Ad IFAT saranno presenti alcuni dei nostri importatori europei: Paul Jansen e Oliver Kloth per il mercato tedesco, Roland van Oosterhout per il Benelux, Alex Aguilar per la Spagna e i mercati sudamericani. I nostri tecnici saranno in grado di presentare le macchine e proporre le più attuali soluzioni tecnologiche di Stokkermill Recycling Machinery. In particolare le linee ed impianti di riciclaggio e recupero dei rifiuti industriali, una gamma straordinariamente ampia di soluzioni che consente all’azienda di proporsi, non solo come fornitore di macchine singole ma di intere linee di riciclaggio chiavi in mano. La triturazione primaria viene effettuata con i trituratori industriali bi-albero della serie D, elettrici o idraulici.

trituratori bialbero

Un secondo grado di triturazione, generalmente più fine, può essere ottenuto con i pre-macinatori mono-albero, elettrici o idraulici della serie C, CSR o PS. Si tratta di pre-macinatori realizzati con griglie classificatrici e cassetto spintore per consentire un controllo accurato della dimensione del materiale in uscita.

trituratori monoalbero

Altri sistemi di riduzione dimensionale dei materiali sono costituti dai mulini di triturazione a lame, turbine di raffinazione, mulini di delaminazione, mulini ad impatto e mulini a martelli

Mulini a lame

La separazione dei materiali viene effettuata con tavole densimetriche singole o sistemi di tavole multiple.

tavole di separazione

La classificatrice ottica OS200 sarà disponibile presso lo stand di Stokkermill per effettuare prove e test di funzionalità. La gamma dei separatori OS può separare con efficienza materiali con granulometria compresa tra i 2 e gli 8 mm. Maggiori informazioni sui separatori ottici sono visibili sul nostro sito. Le soluzioni per la triturazione e per la separazione possono essere combinate per realizzare linee di diversa complessità e capacità in grado provvedere alla migliore valorizzazione dei rifiuti industriali.

separatori ottici

Stokkermill, progetta e realizza impianti e linee per il riciclaggio dei seguenti materiali:

- Linee ed impianti per il riciclaggio delle batterie alcaline

- Impianti e linee per il recupero e riciclaggio dei pannelli solari esausti e dei pannelli fotovoltaici PV

- Linee ed impianti per il riciclaggio delle capsule del caffè

- Impianti e macchine per il riciclaggio di rottame ferroso

- Linee e impianti per il recupero e riciclaggio delle schede elettroniche PCB

- Impianti e linee per il recupero e il riciclaggio di materiali elettrici ed elettronici RAEE

- Linee ed impianti per il riciclaggio di trasformatori in rame

- Linee ed impianti per il riciclaggio ed il recupero dei cavi in rame e in alluminio

- Linee ed impianti per il riciclaggio e recupero di schermi LCD

- Linee ed impianti per il riciclaggio e la raffinazione dell’alluminio

- Linee ed impianti per il riciclaggio dei motori elettrici

- Linee ed impianti per il riciclaggio dei toner

- Linee ed impianti per il riciclaggio di bobine in rame