Pre-macinatori

Pre-macinatori, Trattamento RSU. Premacinatori primari monoalbero con griglia classificatrice e cassetto spintore idraulico. La gamma dei pre-macinatori primari monoalbero realizzati da Stokkermill è particolarmente ampia. I premacinatori monoalbero con cassetto spintore e griglia classificatrice sono macchine versatili ed affidabili. Grazie ala griglia classificatrice disponibile in varie misure è facile gestire la dimensione del materiale in uscita; il cassetto spintore consente di determinare la capacità della macchina e di poterla allineare facilmente con eventuali attrezzature a valle come mulini a lame o linee di separazione in genere. La gamma dei pre-macinatori primari monaolbero Stokkermill si suddivide in tre famiglie con caratteristiche tecniche e costruttive diverse tra loro così come la potenza e la capacità produttiva. Tutte i premacinatori Stokkermill sono interamente realizzati in Italia con la migliore componentistica presente sul mercato europeo e mondiale. Tutti i pre-macinatori Stokkermill godono di una garanzia rilasciata dal costruttore di 24 mesi dalla data di messa in funzione.

premacinatore

Il pre-macinatore della serie PS è una macchina versatile e robusta dai costi di acquisto e di gestione contenuti. Disponibile con dimensioni dal rotore da 600 a 1200 mm e con potenze da 11 a 55 kw. Il premacinatore PS è dotato di griglia classificatrice e di cassetto spintore idraulico. Esegue una triturazione primaria di materiali plastici, di materiali metallici, triturazione cavi di rame, riduzione di profili in alluminio e rottame metallico proveniente dalla raccolta indifferenziata.

pre macinatore

Il pre-macinatore della serie CSR è una macchina superiore per impieghi più gravosi. Anche questo premacinatore è dotato di griglia classificatrice e cassetto spintore. Il premacinatore CSR è disponibile con potenze da 55 a 200 kw e con dimensione del rotore da 900 a 2000 mm. Il pre-macinatore della serie CSR generalmente è dotato di trasmissione elettrica mediante motore/riduttore ad assi paralleli, tuttavia, nei modelli di maggiore dimensione, può essere allestito con trasmissione idraulica. Si tratta di macchine robuste in cui tutte le lame sono montate su porta placchette per agevolare la manutenzione e ridurre i tempi di fermo.

pre-macinatore idraulico

Pre-macinatore primario serie C: si tratta di macchine dotate di trasmissione idraulica adatte a impieghi gravosi. Tutti i premacinatori della serie C sono dotati di griglie classificatrici disponibili in varie misure per consentire di ottenere la pezzatura voluta al primo passaggio. I parametri di produzione possono essere facilmente variati tramite il PLC di gestione della macchina per adattarsi al materiale da trattare. Il PLC di gestione è in grado di variare i tempi di inversione del rotore e i tempi di risposta del cassetto spintore idraulico. Il premacinatore della serie C è una macchina estremamente versatile che si adatta alla lavorazione di materiali diversi ed eterogenei: pneumatici fuori uso (PFU), scarti di alluminio da raccolta, profili in alluminio, radiatori in rame alluminio, rifiuti elettrici ed elettronici, (RAEE), cavi armati, RSU rifiuti solidi urbani, rifiuti e scarti industriali in genere. I pre-macinatori della serie C sono disponibili con potenze variabili da 150 a oltre 400 kw e con dimensioni del rotore da 1600 a 2800 mm. Il premacinatore della serie C può essere realizzato con dimensioni e potenze diverse su specifica indicazione dell’utilizzatore finale.

macinatore veloce

Il pre-macinatore raffinatore MFS è l’unico trituratore della serie senza il cassetto spintore idraulico. Il premacinatore  è dotato di un rotore ad alta velocità che consente di ottenere triturzioni fini anche in presenza di frazioni metalliche tenaci. I premacinatori raffinatori MFS sono proposti in tre versioni con potenze sino a 200 kw e lunghezza rotore sino a 1800 mm. Il pre-macinatore MFS risulta particolarmente versatile ed utile come trituratore primario, può essere inserito nelle linee di riciclaggio WEEE, negli impianti di riciclaggio rame, negli impianti di riciclaggio toner , negli impianti di riciclaggio dei pannelli solari, negli impianti di riciclaggio rottami e scarti di alluminio.

24/1/2022

Subscribe for free resources
& news updates.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form

Address

stay in touch

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form