Sviluppiamo le migliori tecnologie per il riciclo dei materiali per dar vita a soluzioni innovative per la transizione energetica ed ecologica
STOKKERMILL | SELTEK SRL © 2023 | P. Iva. IT02360630301 | Privacy | Terms
Premacinatori metalli e rottami Stokkermill sono la soluzione ideale per una raffinazione spinta di metalli, cavi e altre tipologie di materiali. La separazione dei metalli richiede una raffinazione sino a granulometrie sotto i 15-20 mm per migliorare l’efficienza dei separatori magnetici o dei separatori Eddy Current a correnti parassite. Il premacinatore metalli monoalbero è costituito da una camera di taglio all’interno della quale è alloggiato un rotore sul quale sono fissate le placchette di taglio. Un cassetto spintore azionato da una pompa idraulica spinge i materiali verso il rotore facilitandone la granulazione. Un PLC consente di gestire e controllare i movimenti del rotore e del cassetto spintore in funzione delle forze che si generano all’interno della camera di taglio. In caso di eccesso di caricamento il rotore può bloccarsi e invertire la rotazione per poi ripartire nel verso di taglio evitando danneggiamenti alle placchette di taglio. Il premacinatore monoalbero è dotato di una griglia classificatrice posizionata sotto il rotore. La griglia classificatrice del premacinatore consente di controllare la dimensione del materiale in uscita in funzione delle esigenze dell’operatore. La separazione dei metalli risulterà allora più semplice ed efficace.
I premacinatori industriali realizzati da Stokkermill si possono raggruppare in tre famiglie:
Si tratta di premacinatori estremamente versatili, robusti ed efficienti dai consumi estremamente ridotti. La manutenzione richiesta è estremamente semplice e si riduce alla semplice sostituzione delle placchette di taglio che avviene in maniera estremamente semplice. Le placchette sono reversibili raddoppiandone la durata e la performance di taglio.
I premacinatori industriali sono indicati per l seguenti attività: