Recupero metalli preziosi : WEEE, fluff(ASR), meatball, cavi rame, scheda elettroniche, cavi auto

Recupero metalli preziosi : WEEE, fluff(ASR), meatball, cavi rame, scheda elettroniche, cavi auto


Le limitazioni imposte dalla Repubblica Cinese sulle importazioni di rifiuti industriali hanno creato un significativo impatto nel mondo del riciclaggio imponendo drastiche scelte strategiche e operative da parte degli operatori economici. Ormai è chiara la tendenza secondo la quale le macro aree economiche dovranno avere la forza e la capacità per gestire, all'interno dei propri confini, il trattamento dei rifiuti industriali e non solo. Tuttavia, come sempre, quando una porta si chiude, altre se ne aprono e in molti hanno saputo cogliere le nuove opportunità del mercato. 


Si assiste così ad una messa a punto delle tecnologie per il riciclaggio e il recupero di materiali metallici di rilevante valore commerciale.

Stokkermill da anni progetta e realizza macchine ed impianti per il trattamento e il successivo recupero dei materiali metallici più preziosi offrendo diverse soluzioni per il riciclaggio del cavo elettrico, delle schede elettroniche, dell'alluminio e di tutti quei materiali compositi di difficile selezione.


Gli operatori economici impegnati nell'industria del riciclaggio troveranno in Stokkermill un partner ideale sia per entrare nel mondo del riciclaggio ovvero per l'aggiornamento degli impianti di riciclaggio e recupero già esistenti.
Il reparto progettazione di Stokkermill è sempre lieto di studiare, insieme ai clienti, nuovi utilizzi e di sperimentare nuove soluzioni anche realizzate su misura.

Stokkermill è sempre al passo con i tempi: la crisi determinata dal Covid-19 ci ha spenti a progettare e realizzare una serie di granulatori compatti ad alte prestazioni della serie KS con l'obiettivo di mantenere elevata la qualità del prodotto seppure ad un prezzo estremamente interessante per l'acquirente.

Importante ricordare che i granulatori della serie KS così come i granulatori della serie K sono realizzati per consentire l'implementazione dell'unità turbo la quale consente di lavorare cavi estremamente sottili come i cavi dati, cavi telefonici ed automobilistici.

Non esitate a contattarci info@stokkermill.com e a seguirci sui social o sul nostro canale youtube.


Granulatore rame: https://www.stokkermill.com/it/macchine-riciclaggio/cavi-rame-alluminio-radiatori

Granulatore riciclaggi cavi K-S: https://www.stokkermill.com/macchine-riciclaggio/riciclaggio-cavi-elettrici-alluminio-radiatori


Premacinatore bialbero: https://www.stokkermill.com/macchine-riciclaggio/laceratore-industriale-bialbero-lc

Cesoie rotanti bialbero: https://www.stokkermill.com/macchine-riciclaggio/trituratori-industriali-bialbero

Trituratore industriali: https://www.stokkermill.com/it/macchine-riciclaggio/macinatori-trituratori-monoalbero

Riciclaggio motori elettrici: https://www.stokkermill.com/macchine-riciclaggio/riciclaggio-motori-elettrici