Separatori per separazione acciaio inox

La separazione di acciaio inox è resa possibile poiché gli acciai non-magnetici quando subiscono trattamenti di pressatura, triturazione, granulazione o sono soggetti ad urti ripetuti perdono lo strato aderente di ossidi che protegge il metallo rendendolo almeno debolmente magnetico. Questa particolarità fisica consente l’attrazione delle particelle di acciaio nell’ambito di campi magnetici particolarmente forti. L’elevata forza coercitiva di SS100 consente la separazione delle particelle in acciaio inox con dimensioni superiori a 1 mm nell’ambito di un campo magnetico che raggiunge il suo apice entro 10 mm dal magnete principale.

Da notare che la capacità di attrazione è inversamente proporzionale alla dimensione del granulo. Granuli più piccoli avranno minore probabilità di essere assogettati alla forza di attrazione magnetica piuttosto che granuli con dimensione >= a 1 mm. Risulta importante distribuire con cura il materiale da trattare per consentire al magnete di offrire la massima forza di attrazione. Per questo motivo il separatore magnetico SS100 viene fornito con una tavola vibrante di caricamento che ha il compito di aprire e distribuire i materiali sulla superficie di lavoro.

Il separatore Stokkermill SS100 è in grado di separare le particelle in acciaio INOX da materiali pre-trattati nelle attività di riciclaggio e valorizzazione dei materiali e rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE), del car fluff (ASR), Zurik e Zorba e, genericamente, dai residui di frantumazione. Il separatore SS100 trova applicazione anche nelle attività di riciclaggio e rigenerazione della plastica dove è importante l’eliminazione delle impurità metalliche e ferrose per salvaguardare i processi di estrusione e stampaggio. Il separatore acciaio inox SS100 è disponibile in diverse misure ed intensità di campo magnetico e può essere configurato a cascata laddove vengano richiesti standard di purezza dei materiali in uscita estremamente elevati.

31/5/2021

Subscribe for free resources
& news updates.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form

Address

stay in touch

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form