Separatori di cavi in rame

Separatori di cavi in rame: Stokkermill progetta e costruisce da sempre trituratori per il riciclaggio dei cavi in rame e per il riciclaggio dei cavi in alluminio. Mulini e trituratori sono sempre stati al centro dell’interesse di Stokkermill che ha contribuito all’evoluzione di queste particolari attrezzature rendendole sempre più pratiche, efficienti e robuste. La ricerca e l’innovazione, insieme alla qualità dei materiali consentono a Stokkermill di realizzare macchine estremamente affidabili tanto da poter offrire ai propri clienti una garanzia di 24 mesi sui propri prodotti.

separatore cavi in rame

Con oltre venti modelli di trituratori per il riciclaggio dei cavi la gamma delle macchine per il riciclaggio dei cavi in rame Stokkermill è la più ampia del mercato con capacità produttive da 80 sino ad oltre 3000 kg/h.  

La gamma dei granulatori per cablaggi in metallo si suddivide in sette famiglie:

-       Granulatori compatti per cavi della serie K750

-       Trituratori per cavi della serie KS

-       Mulini per la triturazione della serie K

-       Trituratori turbo della serie Turbo

-       Granualatori per cavi della serie Turboflex

-       Granulatori per cavi della serie Multiflex Zig-Zag

-       Linee di riciclaggio cavi e agli impianti di riciclaggio cavi industriali realizzati su misura per le esigenze del cliente finale

Tutte le nostre macchine sono rigorosamente costruite in Italia, presso il nostro stabilimento di Udine con la migliore componentistica presente sul mercato europeo. Negli anni Stokkermill ha sviluppato ed adottato sistemi innovativi per la lavorazione dei cavi come i raffinatori turbo, che consentono la lavorazione di cavi di diverso diametro, sino ai più sottili < a 1 mm, i separatori ZigZag, i sistemi di raffinazione per la separazione di metalli diversi da rame, presenti nei cavi, i separatori di acciaio inox, presente nei cavi provenienti dalla demolizioni dei veicoli.

Classificatrici e selezionatrici ottiche
Classificatrici e selezionatrici ottiche della serie OS

Negli ultimi anni Stokkermill si è impegnata nello sviluppo di tecnologie per la separazione ottica consentendo di ottenere gradi di purezza impensabili nelle attività di riciclaggio di cavi particolarmente complessi con la presenza di altri metalli come il piombo, lo stagno, il bronzo.