Spelacavi per cavi armati cavi Teck cavi BX‍

Spelacavi ST45100 Stokkermill Italy è l’ultimo modello di stripper per cavi prodotto da Stokkermill Recycling Machinery. Sguainacavi è realizzata con una coppia di alberi per effettuare un taglio doppio sui cavi con dimensioni comprese tra 5 e 100 mm. Spelacavi è dotata di n. 8 canali di entrata con diametro da 5 a 100 mm. Il diametro dei canali può essere facilmente regolato tramite un sistema di movimentazione degli assi adattando la distanza tra le lame a qualsiasi diametro di cavo compreso nel range di utilizzo della macchina. La rapidità della regolazione, dotata di azionamento elettrico, la velocità e la precisione di taglio consentono prestazioni eccezionali in ogni condizione. Stripper ST45100 è la macchina ideale per operatori industriali che richiedono prestazioni e performance assolute. Spelacavi ST45100 è in grado di trattare anche cavi con armatura leggera tipo BX o Teck. Pelacavi ST45100 completa la gamma Stokkermill composta da 4 modelli in grado di lavorare cavi da pochi mm sino ai cavi armati di grossa dimensione.

Pelacavi

Pelacavi ST1600 per la lavorazione di cavi elettrici da 2 a 35 mm. Si tratta di una macchina estremamente semplice, compatta e affidabile. La pelacavi ST1600 è dotata di un’unica lama-traino e da un rullo di contrasto. La qualità dei componenti e delle parti meccaniche, realizzati in Italia, e la cura meticolosa dell’assemblaggio rendono lo stripper ST1600 il migliore nella sua categoria

Sguanacavi ST33100

Sguainacavi ST33100 è un modello estremamente versatile. Combina un doppio sistema di taglio. Il primo con lama-traino per cavi più leggeri e diametri sino a 60 mm laddove non è necessaria la doppia incisione della guaina; il secondo composto da 2 lame sovrapposte che consentono di effettuare una doppia incisione su cavi di rame e cavi di alluminio con guaina isolante rigida e diametri compresi tra 2 e 60 mm. La facilità di regolazione e la velocità di taglio rendono lo stripper ST33100 una macchina estremamente versatile e adatta a tutti gli utilizzatori professionali.

Stripper Black Box

Stripper Black Box ST57100 per cavi armati provenienti da linee sotterranee e/o sottomarine Black Box. Si tratta di una macchina innovativa e particolarmente robusta in grado di rimuovere le guaine dei cavi armati sino ad un diametro di 150mm. I cavi armati vanno ridotti ad una lunghezza non superiore ai 100 – 150 cm per consentire un’agevole movimentazione degli spezzoni. Una volta eseguita la rimozione della guaina e della componente metallica i cavi possono essere avviati al riciclaggio con le linee industriali Stokkermill.