Impianti trattamento RAEE

Impianti per il trattamento e riciclaggio RAEE (rifiuti di apparecchiature eletrriche ed elettroniche) Stokkermill ad Ecomondo 2022. Gli impianti di riciclaggio e trattamento dei rifiuti elettronici ed elettrici realizzati da Stokkermill Recycling Machinery saranno esposti alla prossima edizione di Ecomondo 2022 - the Green Technology Expo - che si terrà dal 9 all’11 novembre 2022. Le attrezzature per il trattamento e riciclaggio dei rifiuti elettrici ed elettronici che Stokkermill presenterà ad Ecomondo 2022 – The Green Technology Expo saranno le seguenti:

impianti trattamento raee

Mulino a martelli per materiali elettronici HM100. Si tratta di un mulino raffinatore per rottame in grado di ridurre la pezzatura dei materiali per consentire la separazione dei metalli dalle componenti plastiche che viene realizzato con motorizzazioni dalla potenza compresa tra 100 e 200kW in relazione alla tipologia del materiale da trattare ed alla capacità richiesta. Il peso del rotore del mulino per RAEE della serie HM è di 5000kg, è reversibile e consente di utilizzare entrambi i lati dei martelli di frantumazione. La reversibilità del rotore del mulino a martelli per rottame consente di effettuare l’operazione in pochi minuti riducendo i tempi di fermo della macchina.

Mulino delaminatore verticale per la raffinazione delle schede elettroniche avviate al riciclaggio e per la raffinazione di altri scarti industriali. I mulini ad impatto sono in grado di ridurre i materiali in ingresso sino a pezzature di pochi mm per consentire successive fasi di trattamento o di separazione delle frazioni metalliche dalla frazione plastica. I mulini di delaminazione Stokkermill sono realizzati per contenere le usure delle parti meccaniche a contatto con materiali particolarmente abrasivi come la fibra di vetro presente nelle schede elettroniche.

Trituratori quadrialbero della serie F in grado di coniugare, in un’unica macchina, le peculiarità dei trituratori bialbero e dei trituratori monoalbero. In tal modo anche materiali contenenti parti ferrose, come i rifiuti elettronici, vengono agevolmente ridotti alla pezzatura richiesta grazie alla griglia classificatrice intercambiabile.

I separatori densimetrici ad uscita multipla consentono la separazione di flussi di materiali differenziati con granulometria inferiore a 5mm generati da sistemi di raffinazione, turbine, mulini di delaminazione, mulini verticali e mulini ad impatto. I separatori a secco consentono di gestire la frequenza di vibrazione e l’inclinazione della tavola rispetto al piano di vibrazione impostato entro un intervallo di 10°. I separatori densimetrici ad uscita multipla sono la logica evoluzione delle tavole densimetriche di separazione della serie VT realizzate da Stokkermill Recycling Machinery.