Sviluppiamo le migliori tecnologie per il riciclo dei materiali per dar vita a soluzioni innovative per la transizione energetica ed ecologica
STOKKERMILL | SELTEK SRL © 2023 | P. Iva. IT02360630301 | Privacy | Terms
Triturazione toner e impianti riciclaggio cartucce toner, toner esauriti e materiali di consumo sono rifiuti speciali non sono assimilabili ai rifiuti solidi urbani e vanno trattati e riciclati separatamente per la presenza di polveri sottili che rappresentano potenziali pericoli per la salute. I toner esausti sono inclusi nel codice R4 della classificazione dei rifiuti elettrici ed elettronici RAEE. Obiettivo delle operazioni di riciclaggio sarà quello di recuperare le polveri di chimiche e di inchiostro attraverso un sistema di filtrazione e di ridurre la pezzatura della cartuccia in particelle sufficientemente piccole per effettuare la separazione della plastica, dei metalli presenti e di altri materiali inerti. Stokkermill Recycling Machinery progetta e realizza impianti di diversa dimensione e capacità per effettuare il riciclaggio dei toner e la riduzione delle cartucce dei toner.
Linea, Impianto di riciclaggio triturazione toner proposta da Stokkermill variano in funzione della tipologia del materiale da trattare, della quantità di toner da riciclare e dagli obiettivi di riciclaggio.
Le macchine che vengono utilizzate per il riciclaggio dei toner sono le seguenti: