Triturazione e smaltimento materiali elettrici, rifiuti elettronici (RAEE)

Riciclaggio materiali elettrici elettronici (RAEE) | Impianti e macchine per il riciclaggio schede elettriche - elettroniche

Impianti e macchine per il riciclaggio RAEE

Triturazione e smaltimento dei rifiuti e dei materiali elettrici ed elettronici, impianti e macchine per il riciclaggio delle schede elettroniche e dei circuiti stampati è una promettente attività per l’industria del riciclaggio; le quantità dei rifiuti elettronici (E-waste) è in continuo aumento in seguito all’ampia diffusione delle apparecchiature elettroniche così come le norme e la regolamentazione tecnica per il trattamento. Ancora oggi una parte considerevole dei rifiuti elettronici sono destinati alla discarica riducendo la possibilità di recuperare metalli nobili e preziosi che potrebbero essere reintrodotti nei circuiti produttivi e virtuosi del’economia circolare. Stokkermill è in grado di progettare e realizzare attrezzature specifiche per il trattamento dei rifiuti elettronici ed elettrici privilegiando la versatilità e la flessibilità delle soluzioni tecnologiche offerte. Le attrezzature più significative in un impianto di trattamento scarti elettronici sono i trituratori industriali a due o quattro alberi e i mulini a martelli verticali o orizzontali. Una fase manuale per la cernita e selezione di alcuni componenti è quasi sempre richiesta e precede la lavorazione di frantumazione effettuata dal mulino a martelli. Sebbene sia difficile catalogare I materaili in uscita da un impianto di trattamento dei rifiuti elettronici si possono considerare indicativamente le seguenti percentuali:

Triturazione e smaltimento dei rifiuti elettronici genera un aumento delle schede elettroniche e dei circuiti stampati che necessitano, a loro volta, di essere lavorati per recuperarne le componenti di maggior valore commerciale. In tal modo è possibile ottenere un mix di metalli ed una frazione di materaili inerti. Attrezzatura per il riciclaggio dei rifiuti e dei materiali elettrici ed elettronici (riciclaggio RAEE) e il riciclaggio delle schede elettroniche e dei circuiti stampati: 

- Trituratori industriale bialbero

- Premacinatore indusriale bialbero

- Mulino a martelli

- Premacinatore

- Riciclaggio RAEE impianto raffinazione

- Separatori Eddy Current "separatori a correnti parassite"

RAEE
TORNA INDIETRO